Piper Seminole, il piccolo di casa Piper.

Il Piper Seminole è il bimotore più piccolo prodotto da Piper Aircraft.


Piper Matrix, Aereo privato, Business Jet, Aereo di lusso,Cirrus aircraft, Cessna aircraft, aerotaxi, volo aereo privato, jet, vipBimotore a 4 posti

completamente in metallo e motorizzato con 02 Lycoming O-360-A1H6 da 180 hp cadauno, Piper Seminole è l’aeromobile utilizzato da moltissime scuole di volo nel mondo per formare i futuri piloti commerciali e per le abilitazioni “Multy Engine”. Piper Seminole si evidenzia per i bassi costi di gestione e per la qualità ed affidabilità che da sempre caratterizzano i velivoli di Piper Aircraft Inc.


Carrello retrattile, eliche controrotanti a passo variabile ed avionica Garmin G1000 Glass Cockpit System fanno di Piper Seminole un trainer d’eccellenza. Piper Seminole è l’ideale per volare in massima sicurezza sia in VFR che in IFR, per voli di piacere o di affari.

Piper Seminole Gallery

Molto apprezzato da tutte le scuole di volo nel mondo per i contenuti costi operativi oltre la qualità ed affidibilità, Piper Seminole permette voli di crociera di 700 nm (1.426 km) con 45′ di riserva, una quota operativa fino a 15.000 ft (4.572 mt) e una velocità di 162 ktas (300 km/h).


Piper Seminole, idoneo per operare anche su piste corte

Piper Aircraft modelli, Velivoli, Aerei. JetIl Piper Seminole decolla in soli 335 mt ed atterra in 454 mt. Queste sue caratteristiche lo rendono l’ideale per raggiungere tutte quelle località che normalmente non vengono servite da aerei di linea con un notovele risparmio di tempo garantendo sempre il massimo della sicurezza e della comodità.


 

Piper Seminole gode inoltre della capillare rete di assistenza specializzata Piper, presente in tutto il mondo da oltre 75 anni che garantisce da sempre la cura e la manutenzione dei nostri velivoli.

Compatto, comodo, veloce ed affidabile.
Piper Seminole: l’aeroplano a misura di pilota.